IN EVIDENZA

Lunedì 3 dicembre 2018, ore 17.30 a Palazzo Firenze, la presentazione del volume "La guerra è l’unico pensiero che ci domina tutti. Bambine, bambini, adolescenti nella Grande Guerra" di Patrizia Gabrielli (Rubbettino)

Scopri di più »

Finalmente è giunta la buona notizia per il Teatro Olimpico, costretti ad interrompere l’attività dal 22 gennaio a causa dell’inagibilità solo cautelativa e temporanea dovuta alla presenza di macerie e del cantiere che metteva in sicurezza lo stabile del  Lungotevere Flaminio 70. Fortunatamente il crollo non ha riguardato il teatro ed lo stabile non ha subito alcun danno strutturale e la situazione della Piazza Gentile da Fabriano è in via di normalizzazione. 
 
Un teatro che riapre è un bene prezioso per tutta la comunità!
 
Per festeggiare questa bella notizia, il teatro ha organizzato una Festa di Riapertura “Teatro Olimpico … di nuovo in scena!” per Martedì 26 aprile alle ore 21.00  che sia fruibile per l’intero quartiere Flaminio, per la città e per tutti coloro che ci sono stati vicini in questa straordinaria circostanza con grande solidarietà e partecipazione.
 
Una manifestazione che è anche una conquista non da parte di tutti i cittadini e del mondo della Cultura.
 
La serata, che avrà inizio alle 21.00, sarà presentata da Giancarlo Magalli con la partecipazione straordinaria ed amichevole degli artisti del Teatro Olimpico: Maurizio Battista, Max Giusti, Lillo e Greg, Max Paiella, Remo Pannain di Supermagic, Nicola Piovani, Marco Presta, Francesca Reggiani,  Amii Stewart, Greg & the Frigidaires, Imago Sonora i Musicisti dell’Accademia Filarmonica Romana e … Pupazzo Criminale!
 
Ricordiamo infine che tutti i Soci Dante hanno diritto ad una Speciale Scontistica su abbonamenti e sui prossimi singoli spettacoli.
 
Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; attenzione Elisa Pavolini  telefono 06.32.65.99.32   (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00)

Le nostre scuole di italiano

Scuola di BolognaScuola di FirenzeScuola di MilanoScuola di RomaProfilo TO

Le pillole della Dante

Le pillole della Dante

La Dante al Premio Strega

Premio Strega

Le nostre riviste

Pagine2017 04 s    apice2017 03 s

#dantemania

#dantemania

750 anni di Dante

Dante ha 750 anni, ma noi continuiamo a leggerlo e ci prepariamo, con #Dantemania, alle celebrazioni dantesche del 2021. Inizia nel 2015 il conto alla rovescia per i settecento anni dalla morte di Dante Alighieri, uno dei poeti italiani più studiati e amati #italofonia

In primo piano:

ArtWireless

bannerAW

La cultura viaggia senza fili

Progetto online di informazione per l'arte, idea di cultura che viaggia senza fili e prodotto utile al sistema museale pubblico e privato, agli studiosi, ai collezionisti, agli artisti, ai galleristi e a tutti gli amanti della cultura desiderosi di conoscere ciò che accade nel mondo dell'arte.

In primo piano:

I Parchi Letterari®

logoParchiLetterari

Scopri i Parchi Letterari® Italiani

Accade a volte di sognare tra le pagine di un libro; ma che ne direste se ad avvolgersi attorno a voi fosse un intero Parco Letterario? Scopri i nostri percorsi ed itinerari attraverso i luoghi di vita e di ispirazione dei grandi scrittori di tutti i tempi.

In primo piano: