fbpx

Le pillole della Dante

Le pillole della Dante

Prosegue l'itinerario proposto dal Parco Letterario "Le Terre di Dante" dal titolo "Vivere Ravenna con Dante",  con offerte speciali da parte dei migliori alberghi della città, che a giugno verrà proposto per tre week end (dal 3 al 5 giugno; dal 10 al 12 giugno; dal 17 al 19 giugno) alla scoperta delle bellezze, delle tipicità e dei segreti danteschi; realizzato in collaborazione con Ravenna Festival. Due gli appuntamenti quotidiani, da non perdere, proposti da Ravenna Festival: alle 11 appuntamento tutto dantesco, presso i Chiostri Francescani, accanto alla Tomba del Poeta; alle 18 “I vespri di San Vitale” presso la Basilica di San Vitale.
Per info sugli spettacoli organizzati da Ravenna Festival: www.ravennafestival.org <http://www.ravennafestival.org> 
 
I responsabili del parco ci comunicano che, dopo il successo dei due "eductour" di aprile e maggio, si è pronti per il terzo eductour che si terrà dal 10 al 13 giugno, organizzato dal Parco Letterario e dedicato ai Presidenti dei Comitati Esteri della Dante Alighieri. In quest’occasione saranno nostri ospiti i Presidenti provenienti da Germania, Irlanda, Svizzera, Brasile, Sud Africa, Macedonia, Francia, Polonia. I luoghi che visiteranno: Faenza (con particolare attenzione al MIC, Museo Internazionale delle Ceramiche); Ravenna e Classe; Acquacheta; Castrocaro Terme e Città del Sole; Portico di Romagna; Dovadola; Rocca San Casciano.
 
Passiamo poi alla terza proposta.
Nella splendida Romagna Forlivese vivono piccoli paesi ricchissimi di storia, bellezza e tradizione, con tante coinvolgenti iniziative. A giugno Forlimpopoli si accende della FESTA ARTUSIANA: dal 25 giugno al 3 luglio 2016 il paese si trasforma nella capitale del “mangiar bene” e rende omaggio al suo concittadino più illustre, il gastronomo Pellegrino Artusi, padre indiscusso della moderna cucina italiana. Una festa ricchissima di incontri, sapori, spettacoli ed eventi. Il programma su: www.festartusiana.com <http://www.festartusiana.com> 
Civitella di Romagna e Meldola propongono invece: un “nuovo giro delle colline meldolesi – corsa malatestiana” con camminate panoramiche e anche una gara competitiva per i più sportivi; al teatro comunale di Civitella di Romagna il 4 giugno alle ore 21 verrà presentata una commedia gotica molto divertente, “ Il Valzer delle ombre”; per gli amanti della frutta consigliamo di non perdere, infine, sempre a Civitella di Romagna, “La sagra delle ciliegie”, dal 5 al 12 giugno.
 
 
 

Le nostre scuole di italiano

Scuola di BolognaScuola di FirenzeScuola di MilanoScuola di RomaProfilo TO

Le nostre riviste

Pagine2019n4    19domande copertina leonardo da vinci

Diventa Socio della Dante

tessera