La Dante agli Stati Generali della lingua italiana nel mondo

Villa Madama (Roma), lunedì 22 ottobre 2018


Lunedì 22 ottobre dalle ore 10 si svolgerà a Villa Madama (Roma) la III Edizione degli Stati Generali della lingua italiana nel mondo, alla quale parteciperanno i vertici della Società Dante Alighieri.

La Riunione si aprirà con gli interventi del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi e del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti. Tra i relatori alla sessione di apertura degli Stati Generali saranno il Presidente della Società Dante Alighieri, Andrea Riccardi, il Presidente dell’Accademia della Crusca, Claudio Marazzini, l’Ambasciatore della Confederazione Elvetica in Italia, Giancarlo Kessler e il Presidente della Rai, Marcello Foa. Modererà i lavori il Direttore Generale per la promozione del sistema Paese, Vincenzo De Luca. 

Tra gli interventi della tavola rotonda pomeridiana è previsto quello del Segretario Generale della Dante, Alessandro Masi.

Per la stampa che desidera accreditarsi, rimandiamo alla pagina https://www.esteri.it/mae/it/sala_stampa/areagiornalisti/notestampa/nota-di-accreditamento-stampa-conferenza-stati-generali-della-lingua-italiana-nel-mondo-villa-madama-22-ottobre-2018.html