fbpx

Presentazione libro, 15 giugno 2016

Da oltre 120 anni, in questo periodo si svolge la “Giornata della Dante”, apogeo dell’attività dell’Associazione, il cui fine è promuovere e diffondere la lingua e la cultura italiana all’estero. Quest’anno il coinvolgimento delle sedi estere è diventato assoluto, dunque anche il Comitato di Monaco aderisce fattivamente, privilegiando lo scambio culturale e la reciproca conoscenza.
Alle 18,30 del 15 giugno l’evento prenderà il via in un luogo evocativo dello stile italiano di successo: il Tunnel Riva, all’8 del quai Antoine 1er. Uno spazio voluto dalla famiglia Riva tra il 1959 ed il 61, scavando nel cuore della Rocca per creare un’area per il rimessaggio dei celebri motoscafi di Sarnico basati a Monaco. Con il tempo le superfici del Monaco Boat Service sono diventati, grazie alla loro forza iconica e suggestiva, sede di eventi e presentazioni, oltre che ritrovo per gli appassionati di motonautica. La Giornata vedrà la presenza della nota scrittrice, e critica letteraria, Bianca Garavelli, intervistata da Luisella Berrino a proposito del suo ultimo libro "Le Terzine perdute di Dante". Un thriller d’autore.
La serata proseguirà con la presentazione della Stagione monegasca 2016/2017 della Dante, a cura della sua direttrice Grazia Soffici.
In conclusione un cocktail offerto agli ospiti.
Info: www.ladantemonaco.com