Lo scorso 9 novembre, a Palazzo Firenze, si è tenuto il primo incontro del nuovo ciclo "Dante per tutti" con la lettura del V canto dell'Inferno, celebre per le vicende di Paolo e Francesca.
La nuova stagione di incontri è stata arricchita dalla rappresentazione di testi del tratro sacro medievale, e lo scorso giovedì è stato portato in scena il Contrasto tra Satana e l’Inferno: il dialogo tra i Signori dell’Abisso, prima dell’arrivo di Cristo nel Limbo il giorno del sabato Santo.
Per chi avesse perso l'incontro pubblichiamo QUI il testo introdutivo e di quanto recitato. Per informazioni sui prossimi incontri, che a partire dal 16 novembre si terranno presso la Chiesa di Santa Lucia del Gonfalone a Roma, si rimanda alla pagina facebook dell'iniziativa: https://www.facebook.com/dantepertutti/.