Sabato 21 maggio, alle 9.30, presso l'Aula Magna dell'Istituto "Palmieri", il Comitato di Benevento della Società Dante Alighieri, in collaborazione con l'Ipsia "Palmieri" di Beneventom e con l'Associazione L’Areopago Letterario di Lancusi, presenterà la seconda edizione del progetto "Emergenza Ambiente-Arte e Riciclo", patrocinato dalla Regione Campania e dall'Ufficio Scolastico Regionale Ufficio XIII di Benevento.

L'evento sarà introdotto da Michele Sessa, presidente dell’Areopago Letterario e coordinato da Giuseppe Russo, segretario del comitato di Benevento. A seguire gli interventi di Elsa Maria Catapano, presidente del Comitato di Benevento, Assunta Fiengo, dirigente scolastico dell'Ipsia "Palmieri-Rampone" di Benevento, e Alfonsina Mascia, docente del "Palmieri- Rampone" di Benevento; Le scuole aderenti al progetto.

Nel corso della manifestazione, le alunne, con la coreografia di Julieta Lucaci, mostreranno abiti e monili realizzati con materiali di riciclo.

La presentazione del progetto sarà replicata il 3 giugno, alle 17.00, presso la facoltà di Scienze Politiche di Fisciano, nell'ambito della manifestazione Ecologia - Ambiente - Natura organizzata dall'Areopago Letterario e coordinata da Michele Sessa.