Rivivi il mito italiano dell’automobilismo nei musei di Modena e Maranello

A partire da oggi, per i numerosi Soci della Dante Alighieri, è possibile visitare a prezzo speciale i Musei di Modena e Maranello che mostrano la storia, le auto e i simboli del mito italiano dell’automobilismo ammirato in tutto il mondo da più di 60 anni.

Quello dedicato ad Enzo Ferrari a Modena non è solo un museo, ma uno spettacolo coinvolgente ed emozionante dove si mescolano ingredienti davvero unici: nell’avveniristico padiglione di oltre 2.500 metri quadrati, insieme alle tante automobili esposte, si assiste ad uno spettacolo che racconta, attraverso un filmato avvolgente che utilizza ben 19 proiettori, la magica storia dei 90 anni di vita di Enzo Ferrari. Dal bambino che all’inizio del 900 scopre le corse al pilota, dall’animatore della Scuderia al Costruttore ed ai suoi trionfi.

Il Museo di Maranello racconta la Ferrari di oggi e di domani, affondando le radici nella straordinaria storia del Cavallino Rampante. Ad una esposizione permanente dedicata alla Formula 1 dove, oltre alle monoposto, al “muretto box” si può capire cos’è la telemetria e come guida un pilota in corsa. Per i visitatori, molte altre attrazioni: una Sala Cinema con proiezione continua di filmati a tema, i simulatori di Formula 1, un set fotografico per salire a bordo di una Ferrari e conservare un ricordo personalizzato, la possibilità di misurarsi in un vero cambio gomme, i maxischermi per i Gran Premi, un grande Ferrari Store e la caffetteria.

Per i Soci Dante tariffa speciale di 22 Euro (invece di 26) per il biglietto combinato ai due musei di Modena e Maranello.

Scopri tutte le altre convenzioni in Emilia Romagna e in Italia sul nostro sito www.ladante.it
E se non hai la tessera, cosa aspetti? Bastano pochi click e, con soli 30 euro, potrai visitare i più bei musei del Belpaese.