Il Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, in visita di stato in Argentina nei prossimi giorni, si recherà presso la Società Dante Alighieri di Buenos Aires il prossimo 15 febbraio.
La Società, che fin dal 1889 si occupa della diffusione della lingua e della cultura italiane all'estero, è presente nello stato sudamericano con migliaia di soci e oltre 30.000 studenti di lingua italiana presso i 109 comitati Dante Alighieri, alcuni dei quali fondati oltre 100 anni fa.
Si tratta di una visita molto significativa a una realtà vitale, presidio dell'identità nazionale e della simpatia per il nostro Paese, testimone dell'importanza di un sostegno morale ma anche economico da parte delle istituzioni italiane.
Per l’occasione una delegazione della Sede Centrale di Roma, rappresentata dal Segretario Generale, dott. Alessandro Masi, consegnerà al capo del Governo italiano la benemerenza con medaglia d’oro della “Dante”, alla presenza dei soci, degli studenti e dei Presidenti dei Comitati dell'Argentina e di parte del Sud-America