La nuova stagione delle attività culturali del comitato di Benevento si apre con un appuntamento dedicato al romanzo di Marco Santagata Come donna innamorata, finalista al Premio Strega nell’edizione 2015. L’autore sarà a Benevento per un duplice incontro che lo vedrà prima colloquiare con la cittadinanza e i soci del sodalizio - nella giornata di giovedì 25 febbraio - e il giorno successivo con i giovani delle scuole locali.

L’iniziativa che annualmente porta un autore “stregato” a incontrare la cittadinanza del capoluogo beneventano in cui ha sede la ditta Alberti è organizzata dal comitato di Benevento della Dante, con il Patrocinio della Provincia , del Comune, dell’Ufficio Scolastico Provinciale e della Ditta Alberti.

Per maggiori dettagli sull’iniziativa (link alla locandina).

Un’intervista all’autore del romanzo dantesco sarà presto pubblicata sul numero speciale della rivista Pagine della Dante, dedicato interamente al 750° dell’anniversario di nascita del Sommo Poeta.