fbpx

La Società Dante Alighieri ha attivato una collaborazione con Zètema Progetto Cultura s.r.l. Grazie all'accordo, la Dante entra nel circuito degli enti convenzionati con il Sistema Musei in Comune di Roma Capitale ai quali è riservata una riduzione sul biglietto d'ingresso ai siti museali.

Insieme ai Musei Capitolini, il museo pubblico più antico del mondo, fanno parte del Sistema, il Museo dell’Ara Pacis, progettato da Richard Meier e sede di importanti mostre, il MACRO, realizzato su progetto di Odile Decq, ma anche i Mercati di Traiano con il Museo dei Fori Imperiali.

Il Sistema comprende poi alcuni "tesori nascosti", piccoli musei con collezioni preziose come il Museo Napoleonico, il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, il Museo Carlo Bilotti, il Museo Pietro Canonica, il Museo delle Mura e altri ancora, tutti da scoprire.

INFORMAZIONI
La lista di tutti i musei e delle mostre e le informazioni aggiornate relative alle strutture e agli eventi ospitati possono essere consultate su www.museiincomuneroma.it o chiamando lo 060608. Le informazioni aggiornate sul costo dei biglietti possono essere consultate al seguente link: http://www.museiincomuneroma.it/informazioni_pratiche/biglietti_e_audioguide