Grande evento dedicato alla musica italiana promosso e organizzato dal comitato di Città del Messico della Società Dante Alighieri.

Domecica 29 novembre, nell'Auditorium del Conservatorio, Nazionale si svolgerà per un pubblico di oltre mille persone il concerto gratuito delle più note arie tratte dalle opere verdiane. A eseguire i capolavori del maestro di Busseto l'orchestra da camera di Bellas Artes, una delle più note nel panorama artistico messicano, con l'iterpretazione di quattro lirici messicani diretti dal Maestro Giorgio Proietti, giunto per l'occasione dall'Italia. Obiettivi dell'evento - fa sapere il Presidente del comitato, prof. Mario Valdés Reyna - mantenere viva l'attenzione sulla musica italiana e raccogliere fondi per borse di studio da destinare a giovani interessati alla lingua e alla cultura italiana.

A testimoniare l'eccezionalità dell'evento, la presenza tra le autorità dell'Ambasciatore d'Italia in Messico, S. E. Alessandro Busacca.

Per maggiori informazioni: http://www.ladanteeventos.org/