Nel primo anniversario della sua scomparsa la Società Dante Alighieri rende omaggio all’Ambasciatore Bruno Bottai, che fu presidente della Dante dal 1995, con un incontro che si terrà a Palazzo Firenze il prossimo 26 novembre, alle ore 17.

L’incontro in ricordo di Bruno Bottai sarà introdotto dal presidente della Società Dante Alighieri, prof. Andrea Riccardi. Interverranno in qualità di relatori: prof. Giordano Bruno Guerri, storico e presidente della Fondazione Vittoriale degli Italiani, su “Ricordi di un ragazzo”; prof. Luca Riccardi, Università di Cassino, su “Bruno Bottai e la “nuova” politica estera italiana”; dott. Alessandro Masi segretario generale della Società Dante Alighieri su “Un diplomatico prestato alla cultura”. Il dott. Gianni Letta, vice presidente della Società Dante Alighieri, prenderà la parola per ricordare “Bruno Bottai, il consigliere, l’amico”. L’intervento dell’ambasciatore Giampiero Massolo, direttore del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza, sarà incentrato su “Bruno Bottai: il diplomatico”.