fbpx

Anche la Società Dante Alighieri partecipa al convegno La formazione linguistica quale veicolo di internazionalizzazione degli atenei italiani (25 e 26 febbraio 2021), promosso dall’Università Ca’ Foscari di Venezia in sinergia con l’Università degli Studi di Parma, su iniziativa della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI).

La CRUI ha colto l’occasione del quindicesimo anniversario del Programma Marco Polo e Turandot per sviluppare una riflessione a tutto tondo sulla formazione linguistica e culturale degli studenti internazionali.

Alessandro Masi, Segretario Generale della Società Dante Alighieri, interverrà durante la seconda giornata di lavori, portando l’esperienza del Programma Integrato Foundation Year per studenti internazionali, frutto della convenzione siglata dalla SDA e dall’Università di Parma. L’obiettivo condiviso dalla Dante e dall’Ateneo è quello di offrire a studenti e studentesse un percorso che sviluppi sia le competenze linguistiche che quelle interculturali.

Per consultare il programma completo, clicca qui.