Si comunica che il termine per partecipare alle prime edizioni del Concorso Settimana della Lingua Italiana nel mondo e del Concorso Firenze Città di Dante, rivolti ai Soci e agli studenti dei Comitati Esteri della Società Dante Alighieri, in collaborazione con la Fondazione Festival Pucciniano, è stato prorogato al 30 settembre 2019.

Tutti gli appassionati del Bel Canto italiano hanno dunque maggior tempo per produrre un video con una loro performance pucciniana e un elaborato in cui descrivere la loro conoscenza di Giacomo Puccini, della sua musica e dei luoghi della sua vita.

I migliori elaborati saranno premiati con il soggiorno a Torre del Lago, in occasione della XIX ed. della Settimana della Lingua Italiana nel mondo (quest’anno dedicata all”Italiano sul palcoscenico”), con la partecipazione gratuita ad un master di Perfezionamento della Puccini Festival Academy e con un soggiorno di n.5 giorni a Viareggio con la visita alla Città di Dante e ai luoghi di Puccini.

Il regolamento del concorso è pubblicato sul sito della Dante alla pagina https://ladante.it/comunicati-stampa/2846-concorso-settimana-della-lingua-italiana-nel-mondo-e-concorso-firenze-citta-di-dante.html