NASCE IN LIBANO LA PRIMA BIBLIOTECA DELLA PACE

In attuazione della convenzione con il Ministero della Difesa,
la Società Dante Alighieri donerà al contingente di pace UNIFIL
di stanza a Shamaa (Tiro) mille libri in lingua italiana

Tiro, 28 giugno 2018. Si è svolto oggi presso la base Millevoi l’incontro fra il segretario generale della Società Dante Alighieri Alessandro Masi e il comandante del settore Ovest UNIFIL gen. Paolo Fabbri .

Nel corso della visita, cui ha partecipato il presidente del comitato di Tripoli Cristina Foti, si è discusso di progetti comuni nel seguito delle attività già intraprese nel corso degli ultimi anni dal Comitato di Tripoli, insieme al settore Ovest di Unifil, per la promozione della lingua e della cultura italiane.

In particolare, si è parlato del recente accordo siglato dalla Società Dante Alighieri con il ministero della Difesa, grazie al quale sarà inaugurata prossimamente nella base Millevoi la prima “Biblioteca della pace”, con la donazione di 1000 libri in lingua itailana da parte della Dante.

VEDI L'AGENDA COMPLETA DEL VIAGGIO

Il dott. Masi consegna la medaglia d'oro, onorificenza della Società Dante Alighieri, al gen. Fabbri
tiro2

Il dott. Masi riceve dal gen. Fabbri il crest della Brigata Julia in missione Leonte XXIV per UNIFIL