logo la giornata della dante 400x182

NOTA STAMPA

25 MAGGIO: ALESSANDRO MASI A CAMPOBASSO PER LA GIORNATA DELLA DANTE

Il 25 maggio alle 18 la Società Dante Alighieri - Comitato di Campobasso incontrerà il locale Liceo Manzù per celebrare la “Giornata della Dante”. Sarà infatti inaugurata l'esposizione "leggo-immagino Dante", alla presenza del Segretario Generale della Società Dante Alighieri, Alessandro Masi.

L’iniziativa, a ingresso libero, si svolgerà presso il Circolo Sannitico (Campobasso, Piazza Gabriele Pepe, 30) con un’esposizione che nella giornata inaugurale resterà aperta fino alle ore 20 e si potrà visitare nell’orario 9-13 e 17-20 nei due giorni 26 e 27 maggio.

VISUALIZZA LA LOCANDINA

La Giornata della Dante

Il 29 maggio di ogni anno, in una delle probabili date di nascita di Dante Alighieri, la rete dei Comitati Dante in Italia e nel mondo celebra la #GiornataDellaDante. Per tutto il mese di maggio, i Comitati organizzano iniziative nel nome del Sommo Poeta, rivolgendosi al pubblico per promuovere le loro attività sociali e culturali. Il dettaglio degli eventi organizzati per la Giornata della Dante 2018 sarà disponibile nelle pagine istituzionali della Società Dante Alighieri, ossia nel sito LaDante.it e nel portale di informazione ANaso.it, dove si può leggere un breve articolo con alcune delle ipotesi relative alla possibile data di nascita di Dante.