A Torino venerdì 4 maggio il Seminario gratuito della Società Dante Alighieri per docenti di italiano L2/LS
 
Venerdì 4 maggio alle ore 09.30 presso l’Auditorium Vivaldi di Torino (presso la Biblioteca Nazionale Universitaria in Piazza Carlo Alberto, 3) la Società Dante Alighieri, in occasione dell’apertura della propria Scuola di Italiano per stranieri nel capoluogo piemontese (la quinta in Italia dopo Roma, Milano, Firenze e Bologna), ha organizzato un seminario gratuito di aggiornamento per docenti di italiano L2/LS condotto dal PLIDA (Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri).
 
La giornata si aprirà con i saluti istituzionali della dott.ssa Raffaella Fiorani (responsabile delle Scuole di Italiano della Dante), seguita dalla presentazione del seminario a cura della dott.ssa Silvia Giugni (responsabile scientifica del PLIDA) e dall’intervento del professor Paolo E. Balboni (Università Ca’ Foscari di Venezia) dal titolo “La comunicazione interculturale nel contesto di insegnamento dell’italiano L2/LS”.
 
Attraverso un approccio laboratoriale, gli esperti del PLIDA affronteranno il rapporto fra didattica dell’italiano a stranieri e comunicazione interculturale. Lo scopo della giornata è quello di fornire ai partecipanti un solido quadro teorico-pratico di riferimento, per una gestione efficace della comunicazione e della relazione didattica in classi plurilingui e multiculturali.
 
Per maggiori informazioni sul seminario, sulle iscrizioni e sul programma clicca qui