L’ European Cultural Centre in Cambridge ha accresciuto la sua eccellente reputazione promuovendo e diffondendo l'apprendimento delle lingue e della cultura

Cambridge – L’ European Cultural Centre La Dante in Cambridge, associazione culturale no-profit riconosciuta dalla Societa Dante Alighieri di Roma, quest’ anno celebra il suo decimo anniversario Per la speciale occasione si terranno un concerto d’ Opera italiana il 24 febbraio 2018 e l’ inaugurazione ufficiale di una targa commemorativa con il sindaco di Cambidge, George Pippas, il 24 aprile. Il concerto in partnership con la Cambridge University Opera SocietyL’ Elisir D’ Amore” di Donizetti, sara` messo in scena al West Road Concert Hall di Cambridge alle 7,45 pm (biglietti disponibili online all’ inidirizzo adcticketing.com/amore o telefonando allo 01223300085); mentre la Cerimonia ufficiale con il sindaco Pippas si terra` alla Dante di Cambridge , in in Hawthorn Way (The Lodge, Hawthorn Way, off Chesterton Road CB4 1BT) alle 12,30pm. Parte dell’ organizzazione Societa` Dante Alighieri, che ha circa 500 uffici in tutto il mondo, la Dante in Cambridge, e` uno dei centri piu` prestigiosi in Europa. Il suo scopo principale e` promuovere la conoscenza e il piacere delle lingue e culture italiana, spagnola e inglese.

Dal 2008, quando la Direttrice Giulia Portuese-Williams fondo` il centro nel cuore di Cambridge, La Dante ha svolto un ruolo importante nell'apprendimento delle lingue attraverso il suo approccio comunicativo unico combinando lingua e tradizioni culturali. Nel corso degli anni ha, infatti, stabilito collaborazioni con i più importanti istituti di formazione culturale di Cambridge, come l'Università di Cambridge, il Fitzwilliam Museum, Art Language Location, UKTI, Camera di commercio italiana, Consolato italiano e Camera di commercio del Cambridgeshire per sostenere la comunità nelle disposizioni sull'apprendimento delle lingue.

Quando Giulia Portuese-Williams penso` alla Dante nel 2008, sognava un Centro Culturale Europeo in cui persone di qualsiasi provenienza potessero godere della lingue e della cultura italiana e spagnola, e dove poter offrire l'inglese agli studenti europei. "Sappiamo bene quanto sia importante comunicare in una lingua straniera e come ciò faciliti la comprensione e l'integrazione in Europa, migliorando così il rispetto reciproco", ha affermato il direttore Portuese-Williams, "Abbiamo studenti giovani e adulti appassionati di italiano e spagnolo, che partecipano ai nostri regolari cineclub, e seminari per praticare la lingua e discutere con noi di problemi di attualita`. La nostra studentessa più anziana, Margaret, all'età di 90 anni, si diverte ancora a leggere in italiano e partecipa alle nostre lezioni e il nostro studente più giovane Joseph all'età di 4 anni, giocando con i giocattoli, cantando canzoni in italiano. Dopotutto, quel sogno, nel 2008, è diventato una realtà con il supporto del nostro meraviglioso team, studenti e amministratori a cui vanno tutti i miei ringraziamenti con tutto il cuore. "

Info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 01223315191 - http://ladante-in-cambridge.org/ - https://www.facebook.com/La.Dante.Cambridge