fbpx

Si terrà oggi a Roma, organizzato dalla Società Dante Alighieri nella propria sede a Palazzo Firenze, un incontro ristretto ad alcune decine di importanti aziende italiane, dove interverranno il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, il Vice Ministro degli Affari Esteri Mario Giro e il Presidente della Società, Andrea Riccardi. Sarà presente in sala il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

Tema del confronto sarà la crescente domanda all’estero per l’insegnamento della lingua italiana e per i prodotti e il marchio “made in Italy”. Caratteristiche che sempre di più accomunano sia chi promuove la cultura sia le imprese del mercato globale.

I giornalisti interessati a partecipare potranno registrarsi prima dell’evento, inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (comunicando nominativo, testata o agenzia di appartenenza) o in loco, entro l’inizio dell’incontro. In considerazione degli spazi disponibili e delle esigenze del protocollo, i posti in sala sono limitati mentre è assicurata la diffusione audio-video dell’evento nel sistema a circuito chiuso.

L’appuntamento è quindi per oggi alle ore 16:30 in Piazza Firenze 27 – Roma.