fbpx

Oggi la cerimonia di congedo alla presenza del Segretario Generale Alessandro Masi

12 07 ferraraDopo trentatré anni ininterrotti di presidenza, Luisa Carrà Borgatti si congeda dal Comitato di Ferrara della Società Dante Alighieri oggi, mercoledì 7 dicembre. Il saluto della Presidente ai soci e alla cittadinanza ferrarese si svolgerà nel corso di una cerimonia in programma alle 16 al Ridotto del Teatro.

Il pomeriggio si aprirà con i saluti istituzionali di Massimo Maisto, vicesindaco a assessore alla Cultura del Comune di Ferrara e proseguirà con gli interventi della stessa Luisa Carrà Borgatti e del Segretario Generale della Società dante Alighieri, Alessandro Masi.

Luisa Carrà Borgatti, laureata in Lettere Antiche all’Università degli Studi di Bologna – docente di Italiano, Latino e Storia, poi preside in alcuni licei di Ferrara e ispettore scolastico – è stata eletta nel 1983 presidente del locale Comitato della Dante Alighieri e successivamente nominata Consigliere Centrale, poi Consigliere Emerito. Le iniziative da lei intraprese in Italia e all’estero sono state innumerevoli.

Il pomeriggio di mercoledì 7 sarà concluso dal concerto di Francesco Zamorani, giovane pianista e compositore ferrarese alle prese con due monumenti del repertorio come la Sonata op. 111 di Beethoven e il Carnaval di Schumann. Ingresso libero.