fbpx

La Società Dante Alighieri ritorna a Tangeri dopo una lunga assenza e riapre le porte alla cittadinanza e alle persone di passaggio nella perla dello stretto
come centro culturale italiano. L'Italia è il paese dell'arte, della cultura e del ricco patrimonio ambientale, architettonico, archeologico e - non dimentichiamolo - gastronomico.
Il nuovo Comitato Dante Alighieri di Tangeri, presieduto dal M° Jamal Ouassini, propone per il nuovo anno un ricco pacchetto culturale dove la promozione della lingua e della cultura italiana, insieme alla musica e all’arte, saranno protagoniste del dialogo e dello scambio tra le due sponde del Mediterraneo.

Il 6 dicembre 2016, nella cornice dello storico Hotel Continental, avrà luogo la presentazione ufficiale del Comitato. In tale occasione ci sarà una tavola rotonda a cui prenderanno parte la Dott.ssa Silvia Giugni e la Dott.ssa Sara Di Simone, rappresentanti della Società Dante Alighieri di Roma, il M° Jamal Ouassini, Presidente del Comitato di Tangeri, e docenti universitari, giornalisti, studenti, rappresentanti degli istituti culturali esteri e autorità locali.