11 28 italiano 4 lingua

Sarà il tema dell’incontro aperto al pubblico lunedì 28 novembre presso il Municipio di Potenza alla presenza del Segretario Generale della Società Dante Alighieri Alessandro Masi

Lunedì 28 novembre (ore 18) a Potenza, presso la Sala dell’Arco del Municipio (Piazza Giacomo Matteotti), avrà luogo l'incontro aperto al pubblico sul tema “L’Italiano quarta lingua più studiata”, organizzato dal Comitato Società Dante Alighieri di Potenza, con la partecipazione del Segretario Generale della Dante dott. Alessandro Masi. Saranno presenti all'incontro il Sindaco del capoluogo lucano Ing. Dario De Luca ed il Prefetto Vicario dott. Emilio Dario Sensi, ai quali verrà consegnato un medaglione in merito all’impegno per la promozione culturale nel territorio.

L’incontro, moderato dalla presidente del Comitato potentino prof.ssa Raffaella Pennacchia, sarà incentrato sui temi di discussione degli Stati Generali della Lingua Italiana che ha avuto luogo a Firenze ad ottobre.

All’incontro parteciperà inoltre il giornalista, scrittore e saggista Maurizio Bonanno, Vice Presidente del Comitato Dante di Vibo Valentia, che arricchirà la manifestazione recitando poesie con accompagnamento musicale.

Durante l’evento, la dott.ssa Diana Camardo, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “D. Savio”, accompagnerà un gruppo di alunni che si esibirà con un saggio su alcuni canti della Divina Commedia.