Torna anche quest’anno il Festival neozelandese dedicato all’#italsimpatia organizzato dalla Società Dante Alighieri di Auckland, in collaborazione con Newmarket Business Association, la Waitemata Local Board e la Peroni.

Il più grande Festival italiano in Nuova Zelanda è tornato a Newmarket per celebrare la cultura, la musica, la cucina e il design del Bel Paese.

La stagione 29016 del Festival Italiano avrà inizio il prossimo 1 settembre e proseguirà, a Auckland, fino al 2 ottobre con una serie di eventi all’insegna dell’italianità . L'apice della manifestazione sarà la grande festa di strada a Newmarket (Osborne Street e Kent Street) prevista il 25 settembre. La zona di Newmarket sarà pedonalizzata per accogliere un mercato italiano, un’area dedicata alla degustazione e alla ristorazione, un padiglione riservato ai bambini e palchi per spettacoli e musica dal vivo.
La scorsa edizione il Festival Italiano ha visto la partecipazione di circa 10.000 visitatori.
Il Presidente della Dante Alighieri di Auckland, l'asso degli All Blacks John Kirwan, ha commentato: "Il Festival Italiano mi ricorda le feste che si tengono in Italia. Il Festival infonde “gioia di vivere” e ci fa sentire tutti italiani per un giorno!"

Il Festival Italiano 2016 è organizzato dalla Società Dante Alighieri di Auckland – che per l’occasione mette in palio un viaggio in Italia - in collaborazione con Newmarket Business Association, la Waitemata Local Board e la Peroni.

Per informazioni http://festivalitaliano.co.nz/