fbpx
La dodicesima puntata del programma Borghi d’Italia di TV2000 fa tappa nel Comune di Pico in Provincia di Frosinone. Il paese, con il suo Parco Letterario Tommaso Landolfi e il “paese del P.” è associato a “I Parchi Letterari” facente parte della rete collegata alla Società Dante Alighieri.
 
Nel corso del programma incontreremo i protagonisti della vita cittadina; visiteremo il borgo antico, il castello, la maestosa parrocchiale e la chiesa medievale di Santa Marina. In una dimora storica scopriremo i piatti della tradizione locale e il dialetto, mentre in piazza Sant’Antonino incontreremo alcune realtà associative del territorio. Tra le altre curiosità presenteremo anche l’artigianato del Parco Naturale dei Monti Aurunci, conosceremo il famoso Rally di Pico e percorreremo l’interessante itinerario, cittadino e montano, del Parco Letterario intitolato allo scrittore Tommaso Landolfi, nativo di Pico, e uno degli scrittori più importanti del Novecento italiano.
 
Appuntamento, dunque, sabato 6 febbraio alle ore 14.20, domenica 7 febbraio alle 06.20 e domenica 21 febbraio alle 14.20, sul Digitale Terrestre Canale 28 o Sky Canale 140.
 
Buona visione!
 
Per maggiori informazioni sul Parco Letterario “Tommaso Landolfi” di Pico: http://www.parchiletterari.com/parchi/tommaso-landolfi/vita.php