Sabato 24 settembre appuntamento da non perdere nel Centro Habitat Mediterraneo Lipu Ostia, con un'iniziativa in grado di coniugare animali, sport, arte ed alimentazione naturale.
Presso l'oasi naturalistica sita alla foce del Tevere, area naturalistica in cui sono state censite oltre 200 specie di uccelli, è infatti in programma un appuntamento nato dalla fusione della giornata Lipu #tuttiinnatura con l'iniziativa "Un'oasi di piacere", il tutto promosso dal CHM Lipu Ostia insieme ad una serie di realtà locali e nazionali.
 
Dalle ore 16.00 alle ore 19.00 sarà possibile accedere gratuitamente all'oasi, dove potrete partecipare, senza obbligo di prenotazione, alle seguenti attività:
- osservazione di uccelli dai capanni insieme al Circolo dei Birdwatchers per la Conservazione Lipu Ostia ed attività didattiche nell'oasi;
- calcio balilla, tennis tavolo e Subbuteo in collaborazione con l'AICS Comitato di Roma;
- mostra di fotografia naturalistica dedicata all'avifauna del CHM Lipu Ostia;
- alle ore 17.20 teatrino con la storia del “Gufo che aveva paura del buio”, a seguire due chiacchiere con il gufo Clementino ed il suo magico mondo;
- alle ore 18.30 incontro con l'Associazione "For Dogs" dal titolo "La natura del cane, origini ed evoluzione"
-dalle ore 19 Picnic vegano (polpette di verdure, insalata mediterranea di farro, brownies, acqua) con poesie pasoliniane a cura di Silvio Parrello e interventi musicali acustici.
 
L'evento è organizzato dal CHM Lipu Ostia in collaborazione con Ostia Veg, AICS Comitato di Roma ed i Parchi Letterari Pier Paolo Pasolini.
 
Appuntamento per tutte le attività presso il Centro Visite Mario Pastore del Centro Habitat Mediterraneo Lipu Ostia - sito nel parcheggio del 
Porto Turistico di Roma, con accesso da Via dell'Idroscalo. Per info:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.