Sabato 30 gennaio (ore 12:00), in piazza Dante, la simpatica iniziativa il nuovo BookMob “Scambiamoci un libro (che dura solo 2 minuti !), che consiste nella condivisione gratuita di libri, a cura dell’Associazione Culturale Libri In Circolo.
 
Napoli è la città del mare, del sole, della simpatia...e della fantasia. Leggete un po’ cosa hanno pensato di realizzare i giovani partenopei. 
L’appello degli organizzatori è:
Se un libro non ti è piaciuto, regalalo. Se un libro ti è piaciuto, regalalo. Ad ogni modo, ne riceverai uno in cambio. A sorpresa, però. Incartato. Un regalo, insomma, che dovrai scartare quando ti pare, e tutto ciò mentre il tuo libro sarà già nella mani di qualcun altro. Tutto questo nella durata di soli due minuti...
 
Lo scopo del BookMob è quello di tirare fuori i libri dagli scaffali e consegnarli a nuovi lettori, ma con il gioco della casualità. I partecipanti, infatti, dovranno incartare il libro che desiderano regalare e giungere al luogo dell'appuntamento all'ora stabilita. Nel giro di due minuti avverrà lo scambio dei pacchetti, e ciascuno si ritroverà in mano un nuovo libro.
 
Per partecipare al BookMob bisogna quindi:
-Prendere un libro e incartarlo.
-Presentarsi al luogo dell'appuntamento all'orario indicato.
-Al "via", scambiare il pacchetto con quello di un altro a caso.
-Salutare e andare via felice.
-Scoprire che libro c'è nel pacchetto che si ha ricevuto 
 
 
Per maggiori informazioni
www.librincircolo.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 331 9911964