fbpx

Apre oggi le sue porte l’edizione 2015 della Fiera del libro di Francoforte, evento che – con oltre 7 mila espositori provenienti da più di 100 paesi, uno storico di circa 270 mila presenze, oltre 4 mila eventi e più di 9 mila giornalisti accreditati – si conferma l’appuntamento più atteso e riferimento indiscusso del settore editoriale globale.

Ospite d’onore è quest’anno l’Indonesia, i cui espositori sono chiamati a rappresentare non soltanto il mercato del libro nazionale ma anche, e forse soprattutto, la sua tradizione culturale e letteraria, sotto lo slogan di grande effetto: “Indonesia. 17 mila isole di immaginazione”.

Lo “Spazio Italia” è l’area della Halle 5.0 in cui sarà allestita l’esposizione collettiva degli editori 10 14 BuchmesseITitaliani, ad opera dell’AIE, dell’ICE (l’Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) e del Ministero per lo Sviluppo economico, che coinvolge 47 editori italiani e circa 1300 titoli.

I lavori della Fiera si articolano in 5 giorni di esposizioni, di cui i primi tre (da oggi a venerdì) riservati agli operatori del settore, e soltanto sabato e domenica aperto anche al pubblico di appassionati che vorrà scoprire le novità editoriali dei prossimi mesi.

- Sito ufficiale (EN-DE)

Calendario degli eventi

a.c.

[Crediti immagini: Pusch Thomas; be.wikipedia.org | AIE; www.aie.it]