fbpx

Da oggi e fino all'8 luglio si può partecipare al concorso fotografico #lapoesiadeiluoghi. Inviando alla pagina Facebook La poesia dei luoghi delle immagini fotografiche dei luoghi si risponderà alla domanda su quali siano 'angoli e paesaggi più poetici che rappresentano o hanno rappresentato un’emozione, un momento o un’occasione da ricordare'. La foto più poetica sarà premiata nella serata conclusiva dell'evento, che si terrà il 9 Luglio a Galatina.

Gli scatti, corredati di un breve commento, saranno inseriti nella bacheca Facebook del laboratorio e i vincitori riceveranno alcuni libri di Gianfranco Lauretano, 'poeta ospite della seconda edizione del laboratorio di scrittura.'

L'iniziativa si inserisce nel programma di #lapoesiadeiluoghi, che si potrà frequentare tra 7 e 9 luglio, che si svolgerà nel caffè centrale della città.

Oltre al concorso fotografico, sono previsti altri eventi come la collaborazione con MACMa - Museo d'Arte Contemporanea di Matino, incentrato sulla poesia verbo visiva d'Italia, che verrà presentata oggi (30 giugno 2016) alle 17,30 nel Palazzo Marchesale del Tufo.

Gli eventi di accompagnamento al laboratorio prevedono inoltre, in collaborazione con la rassegna SAC Folk In Tour, una passeggiata (giovedì 7 luglio) in cui Massimo Negro, autore del blog “Spitte Salentine” accompagnerà i partecipanti al laboratorio in luoghi imprevedibili del territorio.Venerdì 8 luglio sarà proiettato il documentario "L'ultimo temporale" (a cura di Meditfilm) e il 9 luglio la serata conclusiva sarà accompagnata dal duo di Elisabetta Polo e Marta Miceli (arpa e voce).

 

Fonti: La poesia dei luoghi

 

vn