La Società Dante Alighieri ha concesso il patrocinio al progetto di Lectura Dantis ideato da Luca Maria Spagnuolo. Ogni giovedì e per tre anni, in un locale di Roma, ha commentato i singoli canti della Divina Commedia (uno per settimana, gratuitamente) davanti a un pubblico di ogni età, con notevole successo.

È stato pubblicato il nuovo bando del Concorso di poesia creativa "Apocrifo dantesco anacronistico", V edizione. Il concorso si rivolge agli studenti e alle studentesse del biennio o triennio di una delle scuole secondarie superiori di lingua italiana del territorio nazionale e ha il patrocinio della Società Dante Alighieri.

Canto per canto di Aldo Onorati è la prima nave che salpa dal nostro piccolo porto di Palazzo Firenze per affrontare la sfida della divulgazione della cultura italiana classica, componente fondante della nostra identità.

Martedì 14 marzo 2017 alle 18, nella Maison de quartier de Chailly (Losanna) si svolgerà lo spettacolo teatrale La parola ai dannati: Paolo e Francesca

Premio Internazionale di Letteratura Sarzana Dantesca - Sigillo di Dante - III Edizione 2016. Si può partecipare fino al 1° febbraio.