logoTV2000

Roma – giovedì 9 novembre alle ore 10.30, presso la sede centrale della Società Dante Alighieri e dei Parchi Letterari Italiani in Piazza di Firenze 27 a Roma, il dirigente della Commissione Italiana per l’Unesco Giovanni Zanfarino, il sottosegretario al Mibact Dorina Bianchi, il segretario generale della Società Dante Alighieri Alessandro Masi, il direttore di Tv2000 Paolo Ruffini, il direttore generale di Tv2000 Lorenzo Serra, il vice presidente vicario dell’Anci Nazionale Roberto Pella, il segretario gen. dell’Anci Lazio Enrico Diacetti, il presidente de I Parchi Letterari Stanislao de Marsanich, il coordinatore dei piccoli comuni dell’Anci Nazionale Massimo Castelli e Mario Placidini curatore del programma Borghi d’Italia consegneranno gli attestati ai 34 sindaci dei comuni italiani protagonisti nella stagione 2016-17.

Questo l’elenco dei comuni che riceveranno il riconoscimento:

AFFILE (ROMA), ALIANO (MATERA), ALIMINUSA (PALERMO), AMATRICE (RIETI), ARQUA’ PETRARCA (PADOVA),BARANO D’ISCHIA (NAPOLI), BARBARANO ROMANO (VITERBO), BIONE (BRESCIA), BRACCIANO (ROMA),CARCERI (PADOVA),CASSANO D’ADDA (MILANO) ,CERIGNALE (PIACENZA),CISTERNINO (BRINDISI),CONTIGLIANO (RIETI),FABRICA DI ROMA (VITERBO),GALATI MAMERTINO (MESSINA),GAVI (ALESSANDRIA),GROMO (BERGAMO), LUCIGNANO (SIENA),MALCESINE (VERONA),MONTALTO DI CASTRO (VITERBO),MONTEPULCIANO (SIENA),MONTEROSSO AL MARE (LA SPEZIA), PATERNOPOLI (AVELLINO), PIZZIGHETTONE (CREMONA), POLIZZI GENEROSA (PALERMO), SANREMO (IMPERIA), SERRARA FONTANA (NAPOLI), SOAVE (VERONA), SORA (FROSINONE), TIGLIETO (GENOVA), TORREGLIA (PADOVA),VITORCHIANO (VITERBO),VITTORIA (RAGUSA).

Il motto del programma anche nella stagione 2017-18 sarà sempre lo stesso:

“I borghi d’Italia vanno gustati non solo con gli occhi, ma anche con il cuore”.

Buone passeggiate italiane!

www.tv2000.it/borghiditalia