Il prossimo lunedì 23 ottobre il prof. Salvatore Berlingò, Magnifico Rettore dell’UNISTRADA, Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, consegnerà la Laurea magistrale Honoris Causa in “Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali d'area mediterranea” al prof. Andrea Riccardi, Presidente della Società Dante Alighieri, Fondatore della Comunità di Sant’Egidio e già Ministro per la Cooperazione internazionale e l’integrazione.

Il prestigioso riconoscimento assegnato al Presidente corona un’esistenza rivolta a studi umanistici e all’impegno costante che egli ha da sempre rivolto al dialogo e al confronto tra culture e popoli nell’area del Mediterraneo dove opera la stessa Università “Dante Alighieri”, nata da una costola della stessa Sede Centrale.

La cerimonia si svolgerà il prossimo 23 ottobre, dalle ore 9.30, presso il Teatro Comunale Francesco Cilea di Reggio Calabria. La Laudatio verrà pronunciata dal Prof. Carlo Felice Casula, Ordinario di Storia Contemporanea nell’Università di Roma Tre

Il conferimento della laurea sarà preceduto da una Lectio Magistralis del Presidente Riccardi sul tema “Il Mediterraneo, crocevia di culture e religioni”.

A concludere la cerimonia l’intervento del Ministro dell’Interno Sen. Marco Minniti.