L’evento vedrà la partecipazione dell’Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco Cristiano Gallo
18 settembre 2017, ore 18:30, Tunnel Riva
Sotto l’Alto Patronato di S.A.R la Principessa di Hanovre

In occasione dell’apertura della nuova stagione culturale 2017/2018, il Comitato della Dante di Monaco (Monte-Carlo) ha promosso una serie di iniziative sul territorio per celebrare l’annuale Giornata della Dante. L’appuntamento previsto sul palcoscenico più rappresentativo della creatività italiana nel principato monegasco, il Tunnel Riva, vedrà la partecipazione del Segretario Generale della Dante, Alessandro Masi. L’evento si aprirà con il discorso del Presidente del comitato locale Giuseppe Sarno alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco, Giuseppe Gallo.

Per l’occasione la Presidenza del Comitato ha stabilito di consegnare due diplomi di benemerenza a due alte personalità monegasche: Mme Isabelle Bonnal, Direttore de l’Education Nationale, de la Jeunesse et des Sports e M. Jean-Charles Curau, Direttore des Affaires Culturelles per l’attenzione e la simpatia che hanno entrambi sempre testimoniato nei confronti della Dante Monaco.

La Giornata della Dante sarà allietata dallo spettacolo “Aria” e da un brindisi al termine delle manifestazioni.