Roma, 10-12 novembre 2017

Il PLIDA presenta un corso di aggiornamento sull’uso della letteratura nelle classi di italiano a stranieri. Il corso, dal titolo “Leggere la letteratura: i testi letterari nelle classi L2/LS” si rivolge a tutti i docenti di italiano L2/LS così come ai docenti MIUR interessati a utilizzare la letteratura italiana nelle classi con apprendenti stranieri.

La ricchezza e la varietà dei testi letterari può costituire la risposta a bisogni glottodidattici diversi e, allo stesso tempo, fornire le basi per un approfondimento di tipo culturale e storico.
Quale approccio può essere applicato con successo nell’ambito della didattica della letteratura nella classe di lingua? Quali tecniche permettono di esercitare contemporaneamente abilità linguistiche e abilità cognitive? Quali caratteristiche devono avere i testi letterari per essere efficacemente utilizzati nella classe di italiano LS?

Per informazioni dettagliate sul programma del corso e sulle modalità di iscrizione consultare il sito del PLIDA alla seguente pagina