Dal 26 al 31 luglio l’Ambasciata d’Italia nelle Filippine e il  Film Development Council of the Philippines, con il grande supporto della Società Dante Alighieri di Manila e la Camera di Commercio Italiana ed in collaborazione con la Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ha organizzato la prima edizione del “Venice Film Festival in Manila”.

Per la prima volta i film del Festival del Cinema di Venezia saranno visibili nelle Filippine. Grazie alla manifestazione “Venice Film Festival di Manila” infatti, organizzata dall’Ambasciata d’Italia e il  Film Development Council of the Philippines con il supporto del Comitato di Manila della Società Dante Alighieri, dal 26 al 31 luglio tutti gli appassionati di cinema avranno la possibilità di visionare le pellicole della 73° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Realizzata in collaborazione con la Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, la prima edizione della manifestazione sarà ospitata dal “Venice Cineplex” di Manila e sarà inaugurata, durante la serata di gala del 26 luglio, dalla visione della pellicola “The Woman Who Left” (Filippine 2016), film diretto da Lav Diaz e vincitore del Leone d’Oro nel 2016. Tra i film, in programma nei sei giorni del festival, si segnalano “Piuma” di Roan Johnson (Italia, 2016), “Tommaso” di Kim Rossi Stuart (Italia, 2016), “Liberami” di Federica Di Giacomo (Italia, 2016), “Profumo di donna” di Dino Risi (Italia, 1974), “Processo alla città” di Luigi Zampa (Italia, 1952) , “Jay” di Francis Pasion (Filippine, 2009), “Questi giorni” di Giuseppe Piccioni (Italia, 2016), “Orecchie” di Alessandro Aronadio (Italia, 2016), “Thy Womb” di Brillante Mendoza (Filippine, 2012) e “L’estate addosso” di Gabriele Muccino (Italia, 2016).

Al seguente link un breve video promozionale della manifestazione: https://www.youtube.com/watch?v=RWnqO4HI4_s