cofanettoInViaggioConDante

Giovedì 6 luglio alle 18,30 il Comitato Dante di Verona (presso “La Gran Guardia”, in Piazza Brà) presenta "In Viaggio con Dante", lungo viaggio cinematografico in compagnia del Sommo Poeta, per perpetrare la contemporaneità delle tre Cantiche della Divina Commedia. Il progetto "In viaggio con Dante" promosso dalla Società Dante Alighieri intende valorizzare il patrimonio culturale italiano attraverso una lettura originale e creativa delle tre Cantiche della Commedia, in 100 brevi film. Un ambizioso manifesto del Belpaese, attuale e al tempo stesso legato alla storia e alla nostra memoria. Dopo i saluti istituzionali di Maria Maddalena Buoninconti, Presidente Comitato Società Dante Alighieri di Verona, interverranno Paolo Peluffo – Vice Presidente Società Dante Alighieri, Alessandro Masi – Segretario Generale Società Dante Alighieri, Lamberto Lambertini – Regista. Moderatore: Gianni Fontana.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA
verona 2017