In Argentina, il 26 e il 27 giugno 2017, presso il Comitato di Buenos Aires, e il 29 giugno, presso il Comitato di Rosario, si svolgeranno due corsi di aggiornamento rivolti ai responsabili didattici dei corsi di italiano in Argentina e a tutti i docenti di italiano LS dei Comitati argentini.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto CLUSTER Argentina, finalizzato al rafforzamento delle rete della Dante Alighieri, alla promozione del progetto ADA e della certificazione PLIDA, e all’aggiornamento dei docenti di italiano in Argentina.

I due corsi, dedicati alla programmazione, alla valutazione e alla didattica dell’ italiano LS, saranno tenuti da Silvia Giugni, Responsabile del PLIDA e del Progetto CLUSTER, insieme a Barbara D’Annunzio, Responsabile PLIDA del Progetto ADA, alle referenti argentine del progetto, Monica Arreghini, Silvia Fastuca, Nuria Greco, Adriana Tomé, e alla responsabile didattica di Buenos Aires, Analia Soria.

Per partecipare al corso di aggiornamento che si svolgerà a Buenos Aires contattare la dott.ssa Nuria Greco al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per partecipare al corso di aggiornamento che si svolgerà a Rosario contattare la dott.ssa Adriana Tomé al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.