Presentazione del libro di Maarten van Aalderen, vicepresidente dell’Associazione Stampa Estera, giovedì 4 maggio nella sede della Società Dante Alighieri (Palazzo Firenze – P.zza di Firenze, 27 00186 – Roma)

Si terrà domani, giovedì 4 maggio a Palazzo Firenze, dalle ore 18, la presentazione del libro di Maarten van Aalderen, vicepresidente dell’Associazione Stampa Estera, Talenti d’Italia (Albeggi 2017). Insieme a Paolo Peluffo, Vicepresidente della Società Dante Alighieri, l’Autore discuterà con il senatore Francesco Rutelli e l’onorevole Ermete Realacci del successo e della forza creativa di 11 giovani donne e 10 uomini che rappresentano quanto di “buono” e valido esiste ancora nel nostro Paese e su cui possiamo ancora investire.

Scheda libro:

04 TalentiDitalia«Talenti d'Italia» è un viaggio tra giovani eccellenze emergenti del Paese, attraverso venti interviste. Ci sono storie di passione, imprenditoriale, scientifica, creativa, racconti di vite "speciali", dedicate al cinema, alla musica, allo sport. Questi giovani talenti, quasi tutti ventenni e trentenni, hanno molte cose in comune, prima tra tutte l'essersi fatti davvero da soli, senza avere trovato la strada già spianata. In questo libro essi spiegano come sono arrivati al successo e al riconoscimento anche internazionale, offrendo il proprio punto di vista e tanti consigli a chi, come loro, ha un sogno da realizzare.