È cominciata la raccolta fondi 2015 del FAI – il Fondo Ambiente Italiano – sotto lo slogan “Ricordiamoci di salvare l’Italia” (#Ricordiamocidisalvarelitalia) che dal 1 al 31 ottobre, tramite moltissime iniziative e una campagna di tesseramento a prezzo di favore, promuoverà la cultura della cura e conservazione del patrimonio italiano.

10 07 FAI convenzione sda

C’è stata stamattina a Roma la conferenza stampa, che ha visto anche l’intervento del Ministro Franceschini, di presentazione del calendario delle iniziative. L’evento di punta si terrà domenica 18 ottobre con la FAIMarathon – organizzata dal “FAI giovani” –, “una grande passeggiata culturale” che grazie al lavoro di molti volontari, attraverserà idealmente l’Italia più bella alla scoperta di oltre 500 luoghi in 130 città, alcuni dei quali generalmente inaccessibili o poco conosciuti.

Fino al 31 ottobre sarà inoltre possibile iscriversi al FAI, e accedere perciò a tutte le agevolazioni presso i siti del circuito, con un prezzo ridotto. E oltre tale termine? I soci della Dante potranno comunque iscriversi a tariffa agevolata (su tutti i profili di adesione: singolo, coppia, giovane o famiglia) in virtù della convenzione sottoscritta dalle due associazioni.

a.c.

Immagine: Villa dei Vescovi, Luvigliano di Torreglia (PD) [fonte: fondoambiente.it]