Sabato 24 settembre 2016, in occasione della settima edizione dei premi assegnati della testata L’Agenzia di Viaggi, nell’ambito del Wte - World Tourism Expo di Padova, il Salone dei siti e delle città patrimonio dell’Umanità, il Comune di Aliano ed il Parco Letterario “Carlo Levi” hanno ricevuto il Premio Turismo Responsabile Italiano "Cristina Ambrosini". La cerimonia di premiazione si è svolta nella Sala Anziani dello storico Palazzo della Ragione.
Un nuovo importante riconoscimento per il comune materano che, dopo l’ingresso nella lista di candidate a Capitale Italiana della Cultura 2018, vede riconosciuto con il suo programma “Aliano TerrACreativA” il suo costante impegno nell’approccio sostenibile e culturale nel settore turistico.
Tra gli ospiti dell’evento padovano hanno partecipato i responsabili del Parco Letterario Petrarca e dei Colli Euganei di Padova, che nel 2014 hanno ricevuto il prestigioso Premio del Turismo Responsabile del L’Agenzia di Viaggi.
Tra gli altri vincitori di questa edizione si segnalano gli operatori del Monferrato, della Versilia, della Campania e di Philadelphia negli Stati Uniti.