Ancora un importante riconoscimento alla vocazione turistica delle città italiane con Roma, Venezia e Genova “sugli scudi”.
Family Traveller”, rivista inglese specializzata nel settore del turismo per famiglie, ha inserito la nostra città tra le dieci “Best European City Break for Families”. Si tratta di una delle categorie più importanti tra le 25 individuate dalla pubblicazione ed è riservata a quella tipologia di città particolarmente accoglienti per famiglie che desiderano trascorrere week end e brevi periodi di vacanza in città d’arte. 
 
I nostri tre “gioielli” saranno in gara nella fase finale contro città blasonate come Amsterdam, Barcellona, Parigi e Praga. 
Entro il 20 settembre, alla pagina http://bit.ly/2b5Mesu, si potrà votare la preferita tra le dieci città scelte dalla giuria della rivista per la loro qualità nell’accoglienza e nelle attività dedicate al pubblico delle famiglie. 
 
Roma è stata scelta per la sua straordinaria offerta turistica e museale. Venezia per l’eccezionale valore del suo patrimonio artistico. La candidatura di Genova è stata approvata per l’attenzione dimostrata alla riqualificazione del centro storico e delle aree del Porto Antico, con i suoi centri di intrattenimento e cultura apprezzati da turisti di ogni età.
 
La classifica finale, con il nome della città vincitrice, sarà pubblicata sul sito della rivista “Family Traveller” ad ottobre.