SELEZIONE DI EVENTI NELLA SETTIMANA TRA 19 LUGLIO E 26 LUGLIO 2017

AUGSBURG (GERMANIA) - 19 luglio - Il Comitato ha salutato l'arrivo dell'estate organizzando per i propri soci una festa all'insegna della lingua e della cultura italiana, tra musica e degustazione di prodotti alimentari del Belpaese.

BANGKOK (THAILANDIA) - 25 luglio - Martedì 25 luglio il Comitato ha portato in scena lo spettacolo "Una stanza tutta per me", tratto da un'opera di Virgina Woolf adattata per le scene da Iolanda Loricchio. Allo spettacolo, diretto da Maurizio Mistretta, ha prestato la sua voce Michelangelo Cicero.

BOSTON (STATI UNITI) - 18 luglio - Il Comitato ha partecipato all'incontro che l'Ambasciatore d'Italia negli Stati Uniti Armando Varricchio ha tenuto con la comunità italiana in occasione dell'arrivo del veliero della marina militare "Amerigo Vespucci" a Boston. L'ambasciatore Varricchio ha visitato la sede della Dante di Boston, lodandone l'impegno e il lavoro svolto.

BRAGADO (ARGENTINA) - 21 luglio - Il Comitato ha ospitato la proiezione della pellicola "Un viaggio chiamato amore", film del 2002 diretto da Michele Placido.

MANILA (FILIPPINE) - 26/31 luglio - Dal 26 al 31 luglio l’Ambasciata d’Italia nelle Filippine e il "Film Development Council of the Philippines", con il grande supporto della Società Dante Alighieri di Manila e la Camera di Commercio Italiana ed in collaborazione con la Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ha organizzato la prima edizione del "Venice Film Festival in Manila". La manifestazione permetterà a tutti gli appassionati di cinema di Manila di visionare alcune pellicole della 73° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.