AUCKLAND (NUOVA ZELANDA) - 11 luglio - Il Comitato ha ospitato la proiezione della pellicola "Il ritorno di Don Camillo", pellicola tratta dai romanzi di Giovannino Guareschi.

AUGSBURG (GERMANIA) - 8 luglio - Il Comitato ha celebrato i suoi primi sessanta anni di attività con una grande festa, alla quale hanno partecipato Alessandro Lazzarini, Giampiero Lucchini, Katarina Sokolova-Rauer, Wolfgang Weber e Wolfgang Wallenta, che hanno allietato i presenti raccontando aneddoti e curiosità sulla Dante di Augsburg.

BOGOTA' (COLOMBIA) - 10/13 luglio - Con la collaborazione del maestro Boyan Ivic, il Comitato ha organizzato un corso di recitazione dal titolo "Attori si nasce". Il corso, basato sulla tecnica elaborata da Stella Adler, era rivolto ad attori professionisti ma anche a giovani appassionati di cinema e recitazione.

BUENOS AIRES (ARGENTINA) - 7 luglio - Il Comitato ha messo in scena lo spettacolo "L'uomo dal fiore in bocca", atto unico di Luigi Pirandello.

CHRISTCHURCH (NUOVA ZELANDA) - 12 luglio - Il Comitato ha ospitato la proiezione della pellicola "Nessuno mi troverà", film del 2016 di Egidio Eronico.

JOHANNESBURG (SUDAFRICA) - 7 luglio - Il Comitato ha ospitato la proiezione della pellicola "In guerra per amore", film del 2016 diretto da Pif.

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - 11 luglio - Il Comitato ha organizzato un visita guidata alla pinacoteca della città di Monaco di Baviera. In compagnia di una guida specializzata in arte italiana, i partecipanti hanno potuto ammirare i capolavori di Giambattista Tiepolo e Guido Reni ospitati dal museo.

NIS (SERBIA) - 12 luglio - La chiesa ortodossa serba "Sveti Spiridon" di Trieste ospiterà il concerto del coro "Branko" della Cattedrale Ortodossa serba di Leskovac. Il concerto è stato organizato dal Comitato per celebrare il 130° anniversario dalla fondazione della Cattedrale.