Il Parco Letterario Le Terre di Dante Vi invita ad assistere dall’ 1 al 10 Settembre 2017 al Teatro Alighieri di Ravenna alle prove dell'"Aida" del Maestro Muti.

Dopo l’entusiasmante lavoro delle scorse edizioni su Falstaff e La Traviata, Riccardo Muti sceglie per il 2017 ancora il grande compositore Giuseppe Verdi con l’Aida. Un percorso di prove pubbliche per scoprire cosa si cela dietro la realizzazione di un’opera.

Per Riccardo Muti un progetto di estrema importanza: l’insegnamento dell’opera italiana ai giovani talenti musicali di ogni parte del mondo, per dare loro l’opportunità di apprendere insegnamenti che derivano direttamente dal mondo verdiano, attraverso Toscanini e i grandi insegnanti come Antonino Votto; per mostrare al pubblico il lavoro necessario alla realizzazione di un’opera, svolgendo in teatro il complesso percorso, dalle prime prove al pianoforte a quelle in orchestra e con i cantanti; per preservare, e quindi divulgare, la severità e la profondità dell’opera italiana nel mondo, secondo metodi e criteri che vanno scomparendo.

SCONTO DEL 10% PER I SOCI DELLA SOCIETA' DANTE ALIGHIERI

Per ulteriori dettagli: www.riccardomutioperacademy.com

Per informazioni e prenotazioni: http://www.terredidante.it/it/eventi.jsp

el.: +39 340 2610838 – 320 4603033
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

per conoscere la rete de I Parchi Letterari www.parchiletterari.com